Lonato in Festival, miglior evento italiano di Cultura, Musica e Spettacolo

0
2-Lonato-in-Festival

Il  Lonato in Festival,  ormai divenuto uno degli appuntamenti di punta del cartellone estivo italiano, vince il Premio ItaLive 2016.

Giunto alla sua quinta edizione, Lonato in Festival è stato ritenuto il miglior evento italiano di cultura, musica e spettacolo: un premio che corona la qualità e l’originalità della rassegna, che dal 3 al 6 agosto vedrà esibirsi nei suggestivi spazi della Rocca, Monumento Nazionale,  decine di formazioni di artisti di strada, circo contemporaneo, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo, laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini per i bambini.

01-Lonato-in-FestivalLa festa d’inizio, di sapore felliniano, sarà un vero matrimonio tra una marionetta e un clown.

Quattro giorni di stupore e divertimento, per grandi e piccoli, con un mondo di meraviglie.

Il Lonato in Festival prosegue nel suo percorso di crescita, delineando sempre più le sue peculiarità culturali e artistiche. Un festival che vuole proporre attraverso un linguaggio semplice ed immediato varie forme artistiche e contenuti culturali, capaci di dialogare tra loro e con il suggestivo contenitore storico, la Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda, una fra le più imponenti fortezze del nord Italia, da cui si gode un’impareggiabile vista sul lago.

4-Lonato-in-FestivalNell’edizione di quest’anno, gli spettatori potranno ad esempio ammirare, fra l’altro, le performences di  verticalismo e mano a mano degli El Alma de Cuba, le difficilissime esibizioni delle contorsioniste mongole Mongolian Contortion, lo spettacolo ricco di numeri acrobatici, belve terribile, clown esilaranti e altri personaggi circensi delle marionette dalla Repubblica Ceca Karromato, lo strabiliante  spettacolo con il fuoco ritmato dalla musica dei messicani Quetzalcoatl.

Informazioni – www.lonatoinfestival.it

 

No comments

16_Picnic

Omaggio di Roma a Fernando Botero

Uomini, animali, vegetazione i cui tratti e colori brillanti riportano immediatamente alla memoria l’America Latina dove tutto è più vero del vero, dove non c’è ...