Bolzano Festival Bozen

0
GMJO_C_Cosimo Filippini

Dal 27 luglio al 1° settembre il Bolzano Festival Bozen rende la musica classica internazionale protagonista dell’estate, seguendo il filo rosso di una musica capace di unire le periferie d’Europa.

Da 14 anni il Bolzano Festival Bozen intreccia i concerti delle orchestre giovanili guidate dai fuoriclasse del podio, alla cultura musicale bolzanina diffondendosi per tutta la città: dalla prestigiosa tradizione pianistica del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni alla scuola di Alto perfezionamento dell’Accademia Gustav Mahler  e alla musica barocca del festival Antiqua.
La European Union Youth Orchestra e la Gustav Mahler Jugendorchester, le principali orchestre giovanili europee fondate da Claudio Abbado, sono simbolo di un pensiero condiviso fra i popoli e da anni hanno trovato a Bolzano la loro residenza. “Musica e gioventù” quindi i due capisaldi che hanno ispirato e continuano a portare linfa vitale alla rassegna bolzanina, contraddistinguono e caratterizzano il Bolzano Festival Bozen nel panorama dei festival musicali internazionali.

Schermata 2017-05-31 alle 00.38.09

Intento principale del festival è quello di sostenere la crescita professionale di giovani talenti che credono nel potere unificante della musica e nei valori fondanti dell’Europa unita.

Bolzano vuole rappresentare un punto di riferimento nella formazione e nella carriera dei musicisti più promettenti d‘Europa, e lo fa offrendo ai suoi cittadini la musica classica di altissima qualità  di cui sono interpreti.

Castel Mareccio

La manifestazione si svolge  nei più suggestivi e originali luoghi della città: dalle “consuete” sale da concerto a Castel Mareccio, da Castel Roncolo fino al Parco delle Semirurali, passando per il Parkhotel Laurin, Piazza Mazzini e Piazza Matteotti.

Per informazioni :

http://www.bolzanofestivalbozen.it/home/

Abbonamenti e biglietti

Sono acquistabili a partire dal 27.05 presso le Casse del Teatro Comunale di Bolzano (T 0471 053800) aperte secondo i seguenti orari: da martedì al venerdì 11 – 14 e 17-19. Sabato 11 -14. I ticket sono acquistabili online sul sito: www.ticket.bz.it

 

No comments